Roma-Cagliari, le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Olimpico tra la squadra di Mourinho e quella di Mazzarri.
I tifosi della Roma, quando è stato annunciato José Mourinho, erano al settimo cielo ed erano pronti per una stagione da protagonisti. I giallorossi, invece, hanno vissuto un inizio di stagione davvero complicato. L’obiettivo dichiarato è ovviamente la qualificazione alla prossima Champions League: le attuali prime quattro della classe stanno facendo un grande campionato e al momento sembrano imprendibili. I capitolini hanno alternato momenti di grande calcio a blackout clamorosi. Nell’ultimo turno di campionato, ad esempio, la formazione di Mou stava dominando la Juventus e stava vincendo per 3 a 1. Al 70esimo minuto, Ibanez e compagni smisero di giocare e persero la partita per 4 a 3.
Questa sera, allo stadio Olimpico, arriva un Cagliari in splendida forma: i sardi hanno raccolto due preziosi successi consecutivi e hanno riaperto i giochi nella lotta per non retrocedere. Il canovaccio della sfida è piuttosto chiaro: la squadra di casa fa la partita mentre i rossoblu sono bassi e non pressano. Al 32esimo minuto arriva la svolta: calcio di rigore per i giallorossi e il nuovo arrivato Sergio Olivera ha sbloccato il punteggio.
Nel secondo tempo, gli ospiti non riescono mai seriamente ad impensierire Rui Patricio. La Roma gioca abbastanza bene ma sbaglia troppo negli ultimi metri. Nel finale, arrivano diversi brividi per i tifosi giallorossi: su una splendida sortita in velocità, il tiro di Joao Pedro a botta sicura viene deviato da Rui Patricio sulla traversa. La Roma sale a quota 35 punti in classifica, agganciando nuovamente la Lazio mentre il Cagliari resta al terzultimo posto.
Roma (4-3-3): Rui Patricio 7; Maitland-Niles 6.5, Mancini 6, Kumbulla 6, Vina 5.5; Veretout 6, Sergio Oliveira 7, Mkhitaryan 6.5; Zaniolo 6, Abraham 6, Felix 5.5.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Zappa 6, Goldaniga 6.5, Altare 5.5, Carboni 6; Marin 5.5, Deiola 5.5, Dalbert 5; Pereiro 5.5(Nandez 6); Pavoletti 6, Joao Pedro 6.
Arbitro: Maggioni di Lecco
Ammoniti: Sergio Oliveira (R), Pavoletti (C), Carboni (C), Dalbert (C), Mancini (R), Felix (R), Altare (C)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus-Udinese 2-0 pagelle e tabellino: i bianconeri agganciano l’Atalanta
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lukaku, addio Chelsea: tifosi e allenatore dicono basta
La Roma, in settimana, giocherà contro il Lecce in Coppa Italia. Nel prossimo turno di campionato, invece, i capitolini sfideranno l’Empoli domenica alle ore 18:00. Il Cagliari, prima del lunch match della prossima giornata contro la Fiorentina, disputerà l’ottavo di Coppa Italia contro il Sassuolo.