Calciomercato Inter, Antonio Conte sogna un doppio colpo in Premier League. Accanto al suo obiettivo numero uno anche uno svincolato di lusso
Antonio Conte e l’Inter sono pronti a pescare in Premier League per puntellare l’attuale rosa. Un colpo, anzi due già a gennaio, obiettivi che stanno bene al tecnico e al club, con grande esperienza internanale. Come Sergio ‘Kun’ Aguer0 e N’Golo Kanté.
Secondo il ‘Daily Mail’, l’Inter sta puntando forte su Sergio Aguero approfittando del fatto che il 32enne argentino andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno. Al momento non ci sono trattative aperte con il Manchester City per il rinnovo e quindi il ‘Kun’ può diventare l’obiettivo numero uno per il pacchetto offensivo.
A patto però che vada in porto la cessione di Lautaro Martinez, mai uscito realmente daol mirino del Barcellona. Per l’ex genero di Diego Maradona sarebbe pronto un contratto biennale, con opzione per il terzo anno, con un ingaggio complessivo da 7,5-8 milioni di euro a stagione.
L’agente dell’attaccante argentino ha confermato che non si è ancora seduto al tavolo con il Manchester City per discutere un eventuale rinnovo e quindi lo considera sul mercato. Intanto ha cominciato l’undicesima stagione con il club inglese con il quale ha giocato 370 partite e segnato 254 gol, vincendo quattro titoli di Premier League e una FA Cup.
POTREBBE INTERESSSRTI ANCHE: Calciomercato Inter | Dall’Inghilterra: “Skriniar e Brozovic per Kanté”
Ma la vera priorità di Antonio Conte è quella di irrobustire la mediana con muscoli, corsa e cervello. L’identikit perfetto di N’Golo Kanté che avrebbe già voluto strappare al Chelsea nell’ultima sessione di mercato perché il francese è ai ferri corti con Lampard.
Secondo ‘Le Parisien’, Kanté di redente avrebbe avuto un nuovo scontro con il suo allenatore dopo la decisione di quest’ultimo di non concedergli il permesso di un giorno per andare al matrimonio di un amico. La speranza di Conte è quella di approfittare delle tensioni per sbloccare la trattativa.