I Lakers falliscono il match point e saranno costretti a riprovarci in Gara6. Vincono i Miami Heat grazie alle prestazioni di Jimmy Butler e Duncan Robinson
I Los Angeles Lakers falliscono il match point, vittoria per i Miami Heat, trascinati da uno strepitoso Jimmy Butler, autore di una prestazione da 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist.
Per gli Heat decisive anche le triple di Duncan Robinson, autore di 26 punti con 7 su 13 da tre.
Non bastano ai Lakers i 40 punti e 13 rimbalzi di Lebron James. Davis ha segnato 28 punti ma è stato limitato da un infortunio alla caviglia.
Entrambe le squadre partono molto forte, cercando di imporre con la difesa una grande aggressività sugli avversari. C’è anche il tempo per una mezza rissa tra Howard e Butler, subito sedata dagli arbitri.
Il punteggio è sempre equilibrato, con i Miami Heat che approfittano del riposo che Vogel concede a Lebron James per provare a prendere qualche punto di vantaggio. Il primo quarto termina sul 25-24 per i Miami Heat.
Anthony Davis costretto ad abbandonare il campo dopo 11 minuti, lo staff medico comunica in tempo reale che deve restare qualche minuto in panchina a causa di una contusione alla caviglia.
Nel secondo quarto i Lakers sono ancora scossi per l’infortunio di Davis e partono col freno a mano tirato, gli Heat ne approfittano per provare a dare il primo vero strappo della partita, portando sul +11 dopo cinque minuti di gioco.
Rientra Davis ma la musica non cambia, Miami continua ad essere efficiente su entrambi i lati del campo e va all’intervallo lungo in vantaggio sul punteggio di 60-56.
Butler chiude il primo tempo con 22 punti segnati, dall’altra parte Lebron James tira con un eccellente 9/11 e tiene a galla i suoi Lakers, segnando 21 punti.
Nel terzo quarto Miami prova ancora a scappare e si porta fino al +8 dopo quattro minuti, Lebron James ed Anthony Davis provano a rispondere.
Le triple di Duncan Robinson e un paio di pessime scelte difensive di Kuzma permettono a Miami di entrare andare all’ultimo intervallo con 6 lunghezze di vantaggio, sul punteggio di 88-82.
Il quarto periodo è equilibrato e intenso, la partita si risolve soltanto alla fine, quando Lebron James non riesce a prendere l’ultimo tiro e i Lakers perdono palla.
Nel tentativo di recuperare, i Lakers mandano in lunetta Butler, che segna entrambi i liberi portando i Miami Heat sul +3 a 2″ dal termine.
Il tiro della disperazione di Lebron James non arriva neanche al ferro. Si va a Gara 6, che si giocherà domenica notte, clicca qui per conoscere orario e programmazione televisiva del match.