Riparte la MotoGp con le prove libere del venerdì sul circuito di Le Mans. Il più veloce è stato Bradley Smith, bene le Ducati
E’ iniziata stamattina la tre giorni del Gp di Francia con le prove libere. Sul circuito di Le Mans i piloti sono scesi in pista per cominciare a testare assetto e gomme.
I test del venerdì mattina sono stati decisamente condizionati dal meteo: piove sul tracciato francese, con i piloti che hanno dovuto girare con assetto da bagnato.
Even the pit-lane entry looks slippery!!! ?@jackmilleraus gets an early wake up call! ⏰#FrenchGP ?? pic.twitter.com/t1vK5jMqJr
— MotoGP™? (@MotoGP) October 9, 2020
Alla fine della mattinata il miglior tempo è stato, sorprendentemente, firmato dall’Aprilia di Bradley Smith che ha fermato il cronometro sull’1.43.804.
Prove libere Le Mans: Quartararo in difficoltà
Alle spalle dell’Aprilia troviamo ben 4 piloti Ducati, con Zarco, Petrucci e Dovizioso, autore di una bella sessione e a caccia del riscatto per tornare in corsa nel mondiale piloti.
Il leader Fabio Quartararo, invece, ha avuto parecchie difficoltà così come i piloti Suzuki Mir e Rins.
Per quanto riguarda la Yamaha buone prestazioni da parte di Vinales e di Valentino Rossi, che spera in un meteo costante per tutto il weekend.
? @BradleySmith38 springs a surprise in rain-hit FP1!
The Briton hands Aprilia a boost on a quiet morning for the title favourites! ⏱️@shark_helmets | #FrenchGP ?? pic.twitter.com/72vlLDnJJU
— MotoGP™? (@MotoGP) October 9, 2020
Nel pomeriggio ci sarà la seconda sessione di prove, prima delle qualifiche di domani che sanciranno le posizioni di partenza.
I.M.