I giocatori del Milan impegnati con le nazionali dimostrano di essere in gran forma. Doppietta per Brahim Diaz, a segno anche Kessie e Krunic
Il Milan che sta nascendo continua a vincere e convincere. Primo in campionato nonostante l’assenza forzata di Ibrahimovic che è ancora positivo al Covid, il diavolo vuole presentarsi al derby e mostrare la propria forza anche ai cugini dell’Inter.
Sarà la partenza anticipata a causa dei preliminari di Europa League, sarà la bravura di Pioli, ma al momento i rossoneri sembrano davvero in gran forma.
Anche in nazionale la maggior parte dei milanisti convocati si è messa in mostra nei match di ieri sera.
E’ il caso del talento Brahim Diaz. Lo spagnolo, prelevato in estate dal Real Madrid, si è messo in mostra nel match dell’Under 21 contro le Far Oer, mettendo a segno due reti, propiziando un altro gol e mostrando giocate di qualità.
Rete sia di destro che di sinistro, dribbling devastante e margini di crescita davvero impressionanti mostrati dal ragazzo ieri sera.
Ed in gol ci è andato anche Frank Kessie, che ha siglato la rete del pareggio nell’amichevole di ieri sera tra Belgio e Costa D’Avorio.
L’ivoriano ha pareggiato i conti all’87’ segnando dal dischetto e rispondendo al vantaggio belga siglato da Batshuayi. Nella stessa partita sono scesi in campo Saelemaekers, il laziale Akpa-Akpro e l’attaccante della Fiorentina Kouamé.
L’altra sfida che ha visto un milanista a segno è stata quella tra Bosnia ed Irlanda del Nord, con Krunic a realizzare. Purtroppo per lui però la sua Nazionale è stata eliminata ai rigori e non parteciperà ai prossimi europei.
I.M.