Inizia oggi la tre giorni del Gp d’Eifel con le prove libere sul circuito del Nurburgring. La sessione mattutina è stata annullata a causa del maltempo.
E’ iniziato stamattina il Gp d’Eifel con le prove libere sul circuito del Nurburgring. La sessione, inizialmente prevista per le 11, è stata bloccata a causa del maltempo.
Tanta la pioggia e la nebbia sul tracciato tedesco, con l’elicottero che non è riuscito a sorvolare la pista alle 11.30.
We continue to wait out the rain ?
In the meantime – what’s your favourite wet F1 race?#EifelGP ?? #F1 pic.twitter.com/2fQTpaQeyh
— Formula 1 (@F1) October 9, 2020
Dopo un’ulteriore attesa di mezzora, la direzione gara ha deciso di annullare la prima sessione di prove del venerdì: pioggia eccessiva e visibilità davvero precaria.
Prove libere Nurburgring, niente esordio per Mick Schumacher
Quando si tratta di matrimoni, spesso si usa l’espressione “matrimonio bagnato, matrimonio fortunato”.
Non è stato fortunato, invece, il breve “matrimonio sportivo” tra l’Alfa Romeo e Mick Schumacher.
Il figlio del campione iridato avrebbe dovuto debuttare in F1 alla guida della scuderia italiana, così come il suo collega di F2 Ilott su Haas.
Ma la pioggia ha rinviato l’esordio di Mick: ora bisognerà vedere se sarà possibile scendere in pista nel pomeriggio alle 15, quando da programma saranno previste le seconde prove libere.
Session called off ? A great pity that @SchumacherMick isn’t able to enjoy his first FP1 due to this morning’s weather conditions… ? #EifelGP ?? pic.twitter.com/DOzbnQHXyQ
— Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) October 9, 2020
Il meteo, però, non promette bene. La pioggia continuerà a cadere anche nelle prossime ore.
Unfortunately, we won’t be running during FP1 ?
We know it’s frustrating – we want to see cars on track just as much as all of you! We sincerely thank you for your patience and understanding during this session#EifelGP ?? #F1 pic.twitter.com/3J9oO1i1AN
— Formula 1 (@F1) October 9, 2020
I.M.