Euro 2020 | Milinkovic trascina la Serbia. Out la Bosnia
La Serbia avanza nei playoff per Euro 2020: decisivo l’ingresso di Milinkovic, autore di una doppietta. La Bosnia fuori ai rigori
Non solo amichevoli di lusso in questa settimana dedicata alle sfide tra Nazionali. Ieri sera si sono giocate le semifinali dei playoff per accedere alla fase a gironi di Euro 2020.
Sono rimaste 8 squadre a contendersi gli ultimi 4 posti disponibili, le finali si giocheranno il 12 novembre ed il programma sarà il seguente:
Irlanda del Nord-Slovacchia
Ungheria-Islanda
Serbia-Scozia
Georgia-Macedonia del Nord
Nella sfida tra Norvegia e Serbia, in particolare, si è messo in luce il laziale Milinkovic-Savic. Il centrocampista, inizialmente in panchina, è subentrato al minuto 80 a Djuricic.
Due minuti dopo il biancoceleste ha realizzato la rete del vantaggio, ma Normann ha spento l’entusiasmo serbo pareggiando a pochi minuti dal 90′. Nei supplementari, però, è ancora Sergej a siglare la rete della vittoria al 102′.
Euro 2020: Milinkovic straordinario, fuori ai rigori la Bosnia
Dall’altra parte della capitale non c’è invece nessuna soddisfazione. Edin Dzeko, dopo la mancata cessione alla Juventus e a digiuno di gol in campionato, non ci sarà nemmeno all’Europeo.
La sua Bosnia, infatti, è stata sconfitta ai calci di rigore dall’Irlanda del Nord, dopo che i novanta minuti si erano chiusi 1-1. A segno per i bosniaci il milanista Krunic, mentre McGinn ha realizzato la rete dell’Irlanda.
Ai rigori decisivi gli errori di Hajradinovic e Visca.
Questi tutti i risultati completi della serata:
Georgia-Bielorussia 1-0
Bulgaria-Ungheria 1-3
Islanda-Romania 2-1
Macedonia-Kosovo 2-1.
Dopo i supplementari: Norvegia-Serbia 1-2.
Dopo i rigori: Bosnia-Irlanda del Nord 4-5 (d.c.r.), Scozia-Israele 5-3 (d.c.r.), Slovacchia-Irlanda 4-2 (d.c.r.)