Ciclismo, Covid: annullata l’edizione 2020 della Classica di Francia, la Parigi-Roubaix. Non ci sono le necessarie condizioni di sicurezza previste
Il Covid fa saltare un altro prestigioso appuntamento sportivo. Annullata a causa del Coronavirus la Parigi-Roubaix, un vero e proprio “classico” della bicicletta francese. La storica gara, la numero 118, si sarebbe dovuta correre il 25 ottobre, la stessa data della prima edizione femminile. Non se ne farà nulla: l’evento è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria, che in Francia sta prendendo sempre più piede. La “Regina della Classiche”, corsa molto sentita e apprezzata in Francia, è già stata rinviata una volta.
Ti potrebbe interessare anche – Covid | Italia Under 21: altri tre positivi. Partita a rischio
Era prevista, infatti, lo scorso 12 aprile. Il rinvio fu fissato al 25 ottobre, ma neanche adesso ci sono le condizioni per poter svolgere la manifestazione. L’annullamento della corsa è stato richiesto dal Prefetto, in seguito alle decisioni prese dal Ministero della Salute. Olivier Veran, titolare del dicastero, ha messo in “zona rossa” la città di Lille, proprio dove sarebbe passata la corsa. Tutti gli eventi previsti in questo mese saranno annullati, compresa la Parigi-Roubaix. A questo punto, gli organizzatori hanno dato un generico appuntamento all’11 aprile del 2021, sperando che l’incubo Coronavirus – nel frattempo – sia finito.
Leggi anche – Ciclismo | Giro d’Italia 2020: Demare bis di prepotenza