Alessandro Bastoni, in meno di 24 ore, è stato testato due volte con il tampone. La prima volta il risultato era negativo, ora è positivo
Dopo mesi di calma apparente, il Covid è tornato a farla da padrone nella nostra Serie A. Con la seconda ondata di contagi e i protocolli incerti, il campionato ora è a rischio.
In più il risultato di alcuni tamponi continua a far dubitare molti protagonisti sull’effettiva affidabilità dei test effettuati.
E’ il caso, ad esempio, del tampone effettuato da Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter è aggregato al ritiro della Nazionale Under 21 di Nicolato, che scenderà in campo contro l’Islanda e l’Irlanda per le qualificazioni all’Europeo di categoria.
Il primo test effettuato aveva dato esito negativo, mentre ieri dopo nemmeno 24 ore il centrale è stato trovato positivo al Covid.
Oggi lo staff dell’Under 21 procederà con il terzo test in tre giorni, i risultati sono attesi nel pomeriggio.
Bastoni aveva giocato titolare nell’ultimo match dell’Inter all’Olimpico contro la Lazio terminato 1 a 1.
Se il difensore dovesse risultare effettivamente positivo al Covid, andrebbero testati per precauzione tutti i giocatori nerazzurri e biancocelesti.
Il problema è però che molti protagonisti hanno già lasciato i propri club per raggiungere le Nazionali in ritiro e questo rende molto più difficile la tracciabilità e più facile l’espansione del contagio.
Inoltre, se le Asl dovessero imporre la quarantena, il derby col Milan sarebbe a rischio rinvio.
Dopo le problematiche legate a Juventus-Napoli, oggi la Asl del Piemonte ha segnalato 5 giocatori alla Procura per la violazione delle norme anti-Covid.
Urgono provvedimenti chiari dalle istituzioni, il rischio è di vedere di nuovo uno stop al campionato.
I.M.