Calciomercato Juventus, l’ex Pasquale Bruno contro il nuovo acquisto Federico Chiesa: “Modesto e cascatore, l’affare lo ha fatto la Fiorentina”
La Juventus ha acquistato dalla Fiorentina Federico Chiesa nell’ultimo giorno di mercato. Un acquisto con una formula particolare (due anni di prestito e obbligo di riscatto a particolari condizioni) che ha fatto infuriare i tifosi viola. Ma non sono arrivate critiche solo dai supporters delusi per l’ennesimo “tradimento” di un giocatore della Fiorentina verso la Juventus. Un aspro attacco è giunto anche da Pasquale Bruno, ex difensore del Torino e vulcanico opinionista televisivo. Colui che era ricordato per essere uno dei centrali più “rocciosi” del calcio italiano, va giù duro in tackle contro il giovane Chiesa.
Ti potrebbe interessare anche – Federico Chiesa, striscione dei tifosi viola: “Traditore, Firenze non è casa tua” | FOTO
“L’affare della Juventus? L’affare è della Fiorentina – ha spiegato Bruno a Tiki Taka – parliamo di 60 milioni di euro per lui, ma credo che sono troppi. Parliamo di un giocatore come Bernardeschi, uno che non sarà mai un top player”. L’ex difensore è severo nella sua analisi sul nuovo acquisto bianconero: “Federico Chiesa ha soprattutto un difetto – ha commentato Bruno in trasmissione – simula troppo, cade. E’ un cascatore, deve imparare a cascare di meno. Si tratta di un calciatore modesto”. E poi la chiosa finale, a conferma di un giudizio assolutamente severo: “E sinceramente non mi sta troppo simpatico”, ha concluso il piccato opinionista sportivo.
Leggi anche – Chiesa alla Juve. Tutti i “tradimenti” che hanno fatto infuriare i tifosi viola