Inter, vicino l’addio di Joao Mario: il centrocampista è in Portogallo per sostenere le visite mediche. Prestito secco allo Sporting CP di Lisbona
Il calciomercato in Italia si è chiuso ieri alle 20, ma c’è ancora tempo per una cessione in casa Inter. I nerazzurri sono a un passo dalla cessione di Joao Mario, che andrà in prestito allo Sporting CP, squadra di Lisbona. Il centrocampisa è già in Portogallo per le visite mediche. Il calciatore, rientrato dal prestito alla Lokomotiv Mosca, non faceva parte dei piani dell’allenatore Antonio Conte. Si è fatta fatica a trovargli una sistemazione, a causa dell’elevato ingaggio. Alla fine, sfruttando il calciomercato ancora aperto in Portogallo, è arrivata l‘occasione per lo Sporting.
Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Serie A | Tutti gli acquisti ufficiali di tutte le squadre
Calciomercato Inter: cessione in extremis
In Italia c’era stato l’interesse del Torino, ma Joao Mario ha chiesto di poter giocare in patria dopo l’esperienza in Russia. La formula è quella del prestito secco. L’operazione è vicina alla chiusura, e manca poco agli annunci ufficiali. Secondo “MaisFutebol”, il calciatore è già in città per sistemare tutte le pratiche. Dopo le visite ci sarà la firma sul contratto di un anno. Per Joao Mario è un ritorno, visto che proprio allo Sporting si è messo in evidenza come talento del calcio europeo. I portoghesi pagheranno soltanto un terzo dello stipendio del calciatore, vale a dire un milione di euro. Al resto ci penserà l’Inter.
Leggi anche – Calciomercato Inter | Nainggolan: perché è rimasto. Il retroscena