Con la richiesta formale della corrispondenza tra Asl, Società Sportiva Napoli e la Regione Campania riguardanti la partita non disputata tra Juventus e Napoli, si è aperta ufficialmente un’inchiesta della Figc su ciò che è andato storto ieri sera e che non ha di fatto permesso il regolare svolgimento dell’evento.
Nella giornata di oggi il Ministro dello Sport, Spadafora, avrà vari incontri con i vertici del Calcio Italiano, dal presidente della Figc Gravina al presidente della Lega Serie A Dal Pino, per capire cosa sia andato storto nei protocolli anti covid e soprattutto per rispondere al quesito alla base del caso: nella gestione dei casi di positività riscontrati devono prevalere gli accordi firmati dalla Figc o una disposizione dell’Azienda di Sanità Locale preposta?
Per rispondere a questo quesito il caso sbarcherà anche in Parlamento. La notizia, lanciata dall’agenzia Adrcronos, è che il deputato campano Iovino “per far luce su questa incresciosa vicenda”. ha già annunciato di aver chiesto un’interrogazione al Ministero della Salute