L’arrivo di Chiesa alla Juventus chiude gli spazi a Douglas Costa, che torna al Bayern Monaco. Ecco i dettagli dell’accordo tra i due club
Con l’imminente arrivo alla Juventus di Federico Chiesa dalla Fiorentina – clicca qui per i dettagli dell’accordo che porterà il prodotto del vivaio viola a vestire i colori bianconeri – c’è un giocatore in esubero sulla fascia destra.
Si tratta di Douglas Costa, che nelle passate settimane aveva dichiarato di voler restare alla Juventus ma che adesso si trova costretto a fare le valigie perché non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore Andrea Pirlo.
L’esterno offensivo brasiliano tornerà al Bayern Monaco, dove è già stato tra il 2015 e il 2017, totalizzando 77 presenze e 14 goal tra campionato e coppe.
La Juventus ha ufficialmente acquistato Federico Chiesa dalla Fiorentina e ha ceduto Douglas Costa al Bayern Monaco.
L’esterno brasiliano si trasferirà in Germania con la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto. Il suo contratto con la Juventus scade nel 2022.
Il club bianconero risparmierà così circa 6.5 milioni netti a stagione poiché l’ingaggio di Douglas Costa sarà totalmente pagato dal Bayern Monaco. Nelle ultime ore la Juventus si è liberata anche degli stipendi di De Sciglio e Rugani.