La Federazione Italiana Nuoto ha deciso di rinviare tre partite della prima giornata del campionato di Serie A1. Anche nella femminile c’è un caso di positività al Covid-19
La pallanuoto era tornata in vasca con la Coppa Italia, sia maschile che femminile, senza alcun tipo di accorgimento per quanto riguarda la prevenzione al Covid-19. Tanti gli atleti della serie A1 maschile che sono risultati positivi dopo il campanello di allarme lanciato dal Telimar per la positività del centroboa Francesco Paolo Lo Cascio.
E mentre la Federazione Italiana Nuoto decide di rinviare tre partite della serie A1 maschile (Metanopoli-Telimar, Brescia-Roma e Posillipo-Quinto) scatta l’allarme anche per la pallanuoto femminile dopo che Giulia Carotenuto, atleta della CSS Verona, è risultata positiva al tampone.
La CSS Verona aveva partecipato lo scorso weekend alla prima fase di Coppa Italia, quindi probabilmente tutte le giocatrici del girone di Padova saranno sottoposte a tampone.
Ma perché non farlo prima? E se si ricomincia e dovessero esserci altre positività, quale sarà il protocollo da seguire?
a cura di Eliana Acampora