Genoa, l’ASL blocca l’allenamento di oggi a causa del rischio Covid per l’elevato numero di calciatori positivi. Rinviata la partita col Torino
Covid, Genoa: la ASL blocca l’allenamento. Match col Torino a rischio (Getty)Ancora problemi per il Genoa, alle prese con l’emergenza Covid-19. In attesa dei nuovi tamponi, che saranno effettuati oggi, l’ASL3 di Genova ha bloccato l’allenamento di oggi. Bisogna aspettare i risultati dei nuovi test prima di avere il via libera. Al momento sono 15 i contagiati totali, di cui 11 giocatori. Dopo i prossimi risultati, se la situazione non sarà peggiore di adesso, l’ASL ha consentito ad allenamenti a piccoli gruppi (di massimo 6 persone) a orari scaglionati, e quindi diversificati. Se non ci saranno nuovi contagiati gli allenamenti potranno riprendere, ma non in gruppo.
Ti potrebbe interessare anche – Coronavirus | Genoa, confermati 14 positivi. Dirigenti negativi
In caso di diminuzione dei positivi si potrà tornare alle sedute di gruppo. Intanto, i 15 tesserati (11 giocatori e 4 componenti dello staff) restano in isolamento fiduciario. Molti di loro hanno sintomi, seppur non gravi. La seduta di questa mattina, che il club aveva comunque organizzato a piccoli gruppi scaglionati, è stata annullata per ordine della ASL genovese: chiedendo prima i risultati dei nuovi tamponi.
Vista la difficoltà nel preparare la partita, la Lega di Serie A ha deciso di rinviare la partita col Torino a data da destinarsi. Gli stessi consiglieri hanno poi specificato che in futuro di adotterà la normativa Uefa.
Leggi anche – Caso Genoa | Preziosi e Faggiano: “Non possiamo giocare col Torino”