José Mourinho contro Frank Lampard, il maestro supera l’allievo e passa il turno di Carabao Cup, la Coppa di Lega. Ma succede di tutto – VIDEO
Il Tottenham batte il Chelsea ai rigori e passa il turno di Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. I riflettori erano tutti puntati su José Mourinho e Frank Lampard, che hanno dato spettacolo in panchina.
Il maestro supera l’allievo e accede ai quarti di finale grazie a Lamela, che acciuffa il pareggio a sette minuti dal termine, dopo che il Chelsea era andato in vantaggio con il nuovo acquisto Timo Werner.
La sfida è terminata ai rigori, decisivo l’errore dal dischetto di Mason Mount, che condanna in Chelsea.
José Mourinho e Frank Lampard si sono ritrovati da avversari dopo il lungo e vincente rapporto avuto al Chelsea, dove l’allenatore portoghese aveva trasformato Lampard in uno dei centrocampisti più forti del mondo.
Al 26esimo minuto, sul punteggio di 1-0 per il Chelsea, arriva la lite: Mourinho accusa Lampard di parlare troppo, mimando con le mani il classico gesto del “bla bla bla”. Lampard, sorpreso, gli chiede se stesse parlando con lui, poi qualche secondo di tensione prima che tutto tornasse alla normalità.
Un altro episodio curioso è accaduto nel secondo tempo, quando Eric Dier ha lasciato di corsa il campo per andare in bagno e Mourinho è andato a riprenderlo negli spogliatoi per riportarlo di corsa in campo. In quel momento il Tottenham era ancora sotto per 1-0.
Potrebbe interessarti anche – Premier League | Thiago Alcantara positivo al Covid-19
José Mourinho ha allenato il Chelsea dal 2004 al 2007, in quel club Lampard ha scritto pagine di storia in tredici anni, dal 2001 al 2014. I due insieme hanno vissuto tre stagioni straordinarie.
Tra il 2004 e il 2007 Mourinho e Lampard hanno portato a casa ben sei trofei: due volte campioni d’Inghilterra, due Coppe di Lega, un Community Shield e una FA Cup.
Tra i due c’è sempre stato un gran rapporto e più volte Lampard ha avuto parole al miele per il tecnico portoghese, poi ieri sera è arrivata la lite che potrebbe aver chiuso un rapporto che dura da sedici anni.