Il Genoa ha comunicato la positività al coronavirus di 14 tesserati, 11 calciatori e 3 membri dello staff. A rischio il Toro, tamponi anche a Napoli
Il Genoa ha comunicato la positività al coronavirus di 14 tesserati, si tratta di 11 calciatori e 3 membri dello staff medico. I tamponi sono stati effettuati in seguito alla positività di due calciatori, Perin e Schoene, che non hanno partecipato alla trasferta di Napoli.
Questa mattina è arrivata la conferma dal secondo giro di tamponi: 14 tesserati positivi, mentre dirigenti e dipendenti rossoblù sono risultati tutti negativi. La partita tra Genoa e Torino, prevista sabato 3 ottobre alle ore 18.00 allo stadio Marassi di Genova, è a rischio rinvio.
Cosa succede se una squadra ha 11 calciatori positivi al Covid-19? Secondo le norme Uefa si può giocare tranquillamente perché il tetto massimo di contagiati che possono portare al rinvio di una partita è di 13 calciatori.
La Lega Calcio non ha stabilito una sua norma, quindi in teoria si dovrebbe rispettare il regolamento imposto dall’Uefa. Ciò non impedisce alla Lega di rinviare Genoa-Torino, prevista sabato 3 ottobre alle ore 18.00 a Marassi.
Il Napoli, avversario del Genoa domenica pomeriggio, sta provando a tutelarsi una volta appresa la positività di 11 calciatori del Genoa.
Il club partenopeo ha infatti previsto un giro di tamponi a tutti i calciatori e probabilmente ce ne sarà un altro tra venerdì e sabato, alla vigilia della trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus.