Serie A di basket, prima giornata. L’Olimpia Milano e la Virtus Bologna partono col piede giusto. Scola show, Teodosic KO. Il riassunto della 1ª Giornata
L’Olimpia Milano e la Virtus Bologna ripartono con una vittoria e sono le protagoniste della prima giornata di Serie A di basket. Le “scarpette rosse” regolano in trasferta Reggio Emilia mentre le ‘V nere’ battono in casa Cantù.
Conferme anche per Sassari, che vince in trasferta contro Pesaro, e Venezia, che batte in casa Brindisi. Vittoria anche per la Virtus Roma in casa contro la Fortitudo Bologna.
Vittoria agrodolce per la Virtus Bologna, che batte agevolmente Cantù con il punteggio di 84-65 ma deve rinunciare a Milos Teodosic, uscito per un infortunio alla caviglia destra nel primo tempo.
Varese batte Brescia dopo un tempo supplementare nella partita più spettacolare di questo primo turno. Finisce 94-89 ed è subito salito in cattedra il professor Luis Scola, 40 anni portati benissimo: 23 punti e 11 rimbalzi per il campione olimpico argentino.
Male la Vanoli Cremona, che paga i problemi societari avuti in estate e perde 102-77 a Trieste. Nell’anticipo, Treviso batte Trento 84-80.
De Longhi TV – Dolomiti TN 84-80
Virtus Roma – Lavoropiù BO 81-76
Openjobmetis VA – Germani BS 94-89 dts
UnaHotels RE – Armani MI 71-87
Allianz Trieste – Vanoli CR 102-77
Carpegna PU – BancoSardegna SS 85-95
Segafredo BO – S.Bernando Cantù 84-65
Umana VE – Happy Casa BR 75-67
Potrebbe interessarti anche – Basket Nba | Miami raggiunge i Lakers alle Finals. Boston KO – VIDEO