Miami batte Boston con il punteggio di 125-113 e raggiungono i Los Angeles Lakers alle Finals. La storia della partita e le migliori azioni
Miami batte Boston con il punteggio di 125-113 e vola alle Finals, dove ad aspettarli ci sono i Los Angeles Lakers di Lebron James. Per gli Heat è la sesta finale negli ultimi 15 anni, nessuno ad Est ha fatto meglio.
Gli Heat hanno vinto la serie contro i Celtics 4-2 e sono stati trascinati da un fantastico Adebayo, autore di una prova da 32 punti e 14 rimbalzi. Bene anche Butler, che ha segnato 22 punti. Ai Celtics non bastano quattro giocatori con almeno 20 punti a referto.
La partita è stata equilibrata per 3/4, finché gli uomini di coach Spoelstra non hanno dato la spallata decisiva, portando negli ultimi dieci minuti dal -6 al +12 della sirena finale. Adebayo è stato l’uomo decisivo con i suoi 32 punti, facendosi perdonare gli errori commessi in Gara 5.
Curiosa statistica per Andre Iguodala, autore di 15 punti con il 100% al tiro. E’ alla sesta finale consecutiva, dopo le cinque Finals giocate con la canotta dei Golden State Warriors.
Udonis Haslem è l’unico giocatore dei Miami Heat ad essere presente in tutte le sei Finals giocate dalla squadra della Florida negli ultimi 15 anni.
I Miami Heat dovranno vedersela in finale con i Los Angeles Lakers, una sfida inedita a questi livelli. Non era mai successo, infatti, che queste due squadre arrivassero contemporaneamente così in fondo.
Se da un lato ci sono le due stelle Lebron James ed Anthony Davis, i Miami Heat contano su un collettivo più collaudato, guidato da Jimmy Butler e Bam Adebayo.
La prima partita si giocherà nella notte tra mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre, vi terremo aggiornati sugli orari e sulla programmazione televisiva.