Basket NBA, Dopo un’attesa lunga dieci anni, i Los Angeles Lakers vincono la Western Conference e tornano a giocarsi l’Anello
Basket NBA, i Los Angeles Lakers vincono la Western Conference e dopo 10 anni si giocheranno la conquista dell'”Anello”. Denver deve arrendersi, dopo aver ribaltato il 1-3 nella serie con Jazz e Clippers, non può nulla contro la squadra di Los Angeles. Vittoria in gara 5 per i gialloviola, col risultato di 117-107 per il quintetto di Vogel. Ancora grande protagonista il solito LeBron James, che punta ora al quarto titolo personale della sua incredibile carriera (dopo i due con Miami e quello con Cleveland).
Ti potrebbe interessare anche – Basket Nba | Davis e James stendono i Nuggets. Lakers sul 3-1 VIDEO
Il super campione segna in gara 5 la 27esima tripla doppia nei play off, firmando 38 punti, 16 rimbalzi e 10 assist. James diventa il quarto giocatore di sempre a raggiungere le 10 finali NBA (come Kareem Abdul-Jabbar, meglio di lui solo Sam Jones con 11 e Bill Russell con 12). I Lakers sono pronti per la loro 32esima Final e puntando al 17esimo titolo, che manca da 10 anni. Nonostante la sconfitta, la prova dei Nuggets è stata positiva, con 20 punti segnati da Jokic e Grant, e i 19 punti e 8 assist di Murray: ma non è bastato a riaprire la serie.
Leggi anche – Basket Nba | Boston Celtics battono Miami e continua a sperare VIDEO