Torino-Atalanta è il primo anticipo della seconda giornata di Serie A. I bergamaschi trovano una pesante vittoria esterna, dopo un primo tempo ricco di gol e spettacolo. Un Belotti scatenato non basta ai padroni di casa per conquistare punti.
L’anticipo di Serie A è subito un banco di prova importante per gli uomini di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri vogliono, infatti, confermare l’ottima stagione 2019/20 e stabilizzarsi nelle parti alte della classifica di Serie A. Per questa partita, il tecnico dei bergamaschi lancia Muriel-Zapata in avanti, mentre Giampaolo si affida, di tutta risposta, alla coppia Zaza-Belotti.
Il primo tempo è subito ricco di emozioni. A passare in vantaggio è il Torino all’11esimo con il solito Andrea Belotti, abile a incunearsi nella difesa avversaria su un bell’assist di Rincon. Gli ospiti non demordono e trovano il pareggio con Alejandro Gomez. Il Papu scaraventa un destro all’incrocio dopo una sponda di Zapata. Al 21esimo raddoppia l’Atalanta: gol magnifico di Luis Muriel che incrocia con il destro e batte Sirigu.
Continua ad attaccare la squadra di Gasperini e trova l’1-3 con Hateboer, abile a inserirsi alle spalle della difesa e segnare. Il Torino si aggrappa al suo calciatore maggiormente rappresentativo: Andrea Belotti accorcia il risultato al 43esimo con un colpo di testa, sbucando tra i due centrali dell’Atalanta.
L’Atalanta inizia la ripresa con lo stesso piglio del primo tempo. Prima Hateboer sfiora il 2-4, poi ci pensa De Roon ad ampliare il punto con un bel mancino incrociato dal limite dell’area su assist di Muriel. I ritmi si abbassano nettamente dopo il poker della squadra ospite. L’ingresso di Malinovsky tiene alta la qualità del possesso dell’Atalanta e il Torino riparte con meno frequenza. Finisce, dunque, 2-4 il primo anticipo della seconda giornata di Serie A.
A cura di Alessandro Basta.