Pallanuoto | Coppa Italia femminile: calendario e risultati
Dopo il lungo stop per l’emergenza da Covid-19, riprende la pallanuoto femminile con la Coppa Italia. Ecco il calendario completo della prima fase
È stato l’unico trofeo assegnato della scorsa stagione agonista che vide salire sul tetto d’Italia la squadra del Plebiscito Padova allenata da mister Posterivo.
Quest’anno la Coppa Italia femminile scenderà in acqua per la decima edizione e sarà divisa in due parti.
La prima in programma sabato 26 e domenica 27 settembre con due gironi da 4 squadre.
La seconda, a cui accederanno le prime tre classificate di ogni girone, che si giocheranno la conquista del titolo in una Final Six in programma dal 5 al 7 febbraio ancora con sede da destinare.
Il CSS Verona: la squadra più attesa di questo primo appuntamento con la pallanuoto femminile con Lady Cassano
La squadra più attesa è sicuramente il CSS Verona che è riuscito a mantenere gran parte della rosa della scorsa stagione, mettendo a segno anche degli importanti colpi di mercato dove spicca Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano.
Tutte le partite in programma nella vasca del Plebiscito Padova si svolgeranno a porte chiuse ma saranno visibili in livestreaming sulla pagina facebook della compagine femminile del Padova e sul canale ufficiale Youtube Centro Sportivo Plebiscito Padova.
Grande entusiasmo da parte della Sis Roma e del suo mister Marco Capanna che ospiteranno il girone con Vela Ancona, Rari Nantes Florentia e L’Ekipe Orizzone:“Finalmente torniamo a giocare! Sono troppi mesi che non stiamo insieme con continuità e sicuramente dovremmo avere massima attenzione nel corso delle partite ed avere la capacità di correggere il tiro per recuperare il gap di questo periodo. Questi primi incontri ci serviranno per fare un grande ‘archivio’ dei dettagli sui quali lavorare immediatamente dopo. Sicuramente l’obiettivo principale è quello di superare il turno ma anche quello di ridivertirci ad essere di nuovo insieme sotto gli stessi colori! Le ragazze, così come me, non vedono l’ora di entrare in acqua e riprendere il ritmo partita.”