Ferrari in crisi, l’ex pilota della Rossa Jacques Villeneuve fa una previsione che farà dispiacere i tifosi: “Per vincere se ne riparla nel 2022”
Ai tifosi della Ferrari in crisi non farà piacere la previsione di Jacques Villeneuve, ex pilota della rossa. Il campione del mondo 1997 e figlio del mai dimenticato Gilles, parla del brutto momento della sua ex scuderia. Alla domanda se nessuno poteva immaginare una crisi simile, ha risposto: “Penso che a Maranello lo sapessero bene. Almeno inizialmente Leclerc ha conquistato due podi, ma ci sono voluti fortuna, contingenze positive e ovviamente la sua bravura”.
Ti potrebbe interessare anche – Ferrari | Leclerc, il retroscena sul rapporto con Vettel
Crisi Ferrari, l’analisi di Villeneuve
Villeneuve commenta il difficile momento della Ferrari in un’intervista al “Corriere della Sera”. L’ex pilota, oggi opioninista a Sky, ha spiegato: “Vincere? Per me se ne riparla nel 2022 – ha spiegato il 49enne canadese – nella prossima stagione bisognerà ricostruire e gettare le basi. Arriverà Sainz e si lavorerà sulle nuove regole. Si potrebbe fare come quando arrivò Schumacher, che cominciò a vincere dopo un anno difficile”. Poi Villeneuve parla proprio del nuovo ferrarista, Carlos Sainz: “E’ un pilota che mi piace, ma bisogna capire quanto è veloce. Di certo, come testa è forte. Sa gestire la gara, e ha preso da suo padre”.
Leggi anche – Formula 1 | Speranza Ferrari, nuovi aggiornamenti a Sochi