Prende il via domenica il Roland Garros, terza prova dello Slam. Il programma completo e i sorteggi dei tabelloni con tanti italiani in gara
Prende il via domenica il Roland Garros, terzo torneo dello Slam di questo 2020. Proprio poche ore fa sono stati effettuati i sorteggi dei tabelloni principali.
Rafael Nadal, in cerca della tredicesima vittoria sulla terra rossa di Parigi, inizierà contro il bielorusso Gerasimov, mentre Novak Djokovic, fresco vincitore degli Internazionali di Roma, sfiderà lo svedese Ymer.
Incroci difficili per Thiem, campione agli Us Open e finalista delle ultime due edizioni: primo match contro Cilic, poi sulla sua strada potranno esserci Ruud e Wawrinka con Nadal o Zverev nell’eventuale semifinale.
Otto gli italiani al via nel torneo ATP. Sorteggio decisamente sfortunato per Jannik Sinner che troverà subito il numero 12 al mondo David Goffin, anche se nell’unico precedente tra i due l’altoatesino ha avuto la meglio.
Berrettini debutterà contro Pospisil, mentre Fognini affronterà Mikhail Kukushkin, n.87.
Per quanto riguarda le donne saranno assenti Naomi Osaka, la Barty e la Andreescu. La favorita è dunque Simona Halep, con Serena Williams in cerca della 24° vittoria personale.
Camila Giorgi dovrà affrontare una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Jasmine Paolini, n.94 debutta contro la spagnola Aliona Bolsova, n.97 .
Il Roland Garros 2020 inizieranno domenica 27 settembre 2020 e dureranno fino a domenica 11 ottobre 2020 con la finale singolare maschile.
I match saranno in diretta su Eurosport 1 e Eurosport 2, visibili anche sui canali Sky 210/211.
Per quanto riguarda lo streaming, disponibili le app Eurosport player, SkyGo (per gli abbonati Sky), NowTv e Dazn.
I.M.