Scatta oggi il Gp di Barcellona con le prove libere. Grande equilibrio in mattinata, con Quartararo che ha fatto segnalare il miglior tempo
E’ iniziata stamattina la tre giorni del Gp di Barcellona con le prove libere. Sul circuito del Montmelò i piloti sono scesi in pista per cominciare a testare assetto e gomme.
Nelle libere1 il miglior tempo è stato quello di Fabio Quartararo: 1:40.431, con il francese che ha dimostrato di trovarsi a suo agio sul tracciato catalano dove lo scorso anno aveva ottenuto un secondo posto alle spalle di Marquez.
La battaglia per il Mondiale promette scintille in questo weekend. La classifica al momento recita: Dovizioso 84, Quartararo e Vinales 83, Mir 80.
Proprio il pilota italiano, che dopo i primi giri era fuori dalla top ten della mattina, ha montato la gomma soft ed è riuscito ad ottenere negli ultimi minuti il secondo tempo di giornata: 1.40.861.
Alle sue spalle gli altri due contenders per il titolo: Mir e Vinales, divisi da pochissimi centesimi di secondo.
Ad un secondo dal leader Quartararo c’è Valentino Rossi, che in questo fine settimana annuncerà la sua firma con il team Petronas.
I.M.