Supercoppa Europea | Bayern-Siviglia. Le probabili formazioni della partita in programma alle 21.00 a Budapest, dove vederla in tv e streaming
Domani sera a Budapest ci sarà la finale di Supercoppa Europea tra Bayern Monaco e Siviglia. La gara, che si giocherà allo stadio “Puskás Aréna”, rappresenta un banco di prova importante anche in termini di sicurezza.
Sugli spalti, infatti, ci saranno circa 20 mila tifosi, con i supporters del Bayern costretti a sottoporsi al tampone per poter accedere all’impianto, visto l’incremento dei contagi a Monaco di Baviera.
Entrambe le squadre hanno vinto soltanto una volta il trofeo, mentre la scorsa stagione ha trionfato il Liverpool di Klopp nella finale tutta inglese contro il Chelsea.
Il match sarà diretto dall’arbitro inglese Anthony Taylor, coaudiuvato dai connazionali Gary Beswick ed Adam Nunn, mentre il quarto uomo sarà l’israeliano Orel Grinfeeld. Al Var ci sarà Stuart Attwell, mentre l’assistente Avar sarà Paul Tierney, entrambi inglesi.
Flick (Getty Images)
I campioni d’Europa in carica si presentano con la stessa formazione che ha sconfitto il PSG a Lisbona. L’unica novità è rappresentata dal nuovo acquisto Sanè, che agirà sull’out di sinistra alle spalle di Lewandowski.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski. All. Flick.
Qualche novità, invece, per Lopetegui che rispetto alla finale con l’Inter ha perso Reguilon e Banega. Come terzino sinistro agirà Acuna, mentre in mezzo al campo ci sarà il gradito ritorno di Ivan Rakitic. Attacco con Ocampos e Suso sulle fasce e De Jong centravanti.
Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordán; Ocampos, L. de Jong, Suso. All. Lopetegui.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 482 del digitale terrestre) e sarà visibile in streaming sull’app SkyGo. La gara si potrà vedere anche in chiaro su Canale 5, con trasmissione in streaming sia sul sito di Sport Mediaset, sia su Mediaset Play.
I.M.