Valentino Rossi ha firmato un contratto annuale con il team malese Petronas SRT. Giovedì dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Valentino Rossi ha firmato un contratto annuale con il team Petronas SRT. La firma è arrivata al termine di un incontro tenutosi a Tavullia tra l’entourage del campione italiano e e Razlan Razali, team principal di Petronas.
La trattativa non è stata semplice perché bisognava far coesistere gli impegni commerciali di Rossi con le esigenze del team, ma alla fine è arrivato un accordo. Giovedì dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche – Moto Gp | Vinales trionfa a Misano, Bagnaia si dispera
Dopo un deludente weekend a Misano, che ha visto il ‘Dottore’ commettere un errore al secondo giro, per Valentino Rossi arriva la soddisfazione della firma con Petronas. L’accordo dovrebbe essere annunciato giovedì e sarà annuale. Rossi porterà con sé in Petronas il suo telemetrista Matteo Flamigni, il capotecnico David Munoz e il coach Idalio Gavira.
Al termine della stagione 2021 Rossi si dedicherà principalmente alla sua VR46 Academy, per preparare i talenti del futuro. Non è esclusa anche la nascita di un proprio team in Moto Gp – si parla di collaborazioni con Aprilia o Suzuki – da gestire come manager. Di sicuro il futuro del nove volte campione del mondo sarà ancora nell’ambiente dei motori, per un anno da pilota e poi in vesti diverse.