La leggenda del basket americano ha fondato un team NASCAR, il pilota sarà Bubba Wallace, l’unico afroamericano in pista.
Michael Jordan ha fondato un team NASCAR. L’ex stella dei Chicago Bulls è diventato ormai un imprenditore da tanti anni. Il proprietario degli Charlotte Hornets ha annunciato di aver creato un team NASCAR insieme al tre volte campione della Daytona 500 Denny Hamlin.
Era da quasi cinquant’anni che nella NASCAR non c’era un proprietario afroamericano. Hamlin guiderà di fatto la scuderia pur non essendone socio di maggioranza, a causa dei regolamenti che impediscono ad un pilota di avere quote di maggioranza in un team.
Tonight, I’m excited to announce MJ and I are starting a new, single car @NASCAR Cup Series team for 2021. Deciding on a driver was easy – it had to be @BubbaWallace. pic.twitter.com/nIJv0X6ZOX
— Denny Hamlin (@dennyhamlin) September 22, 2020
Bubba Wallace, l’unico pilota afroamericano nella NASCAR. Jordan: “Momento perfetto per un pilota nero”
Michael Jordan ha fondato un team NASCAR e il pilota sarà Bubba Wallace, unico afroamericano in pista. Michael Jordan ha dichiarato che questo momento fosse perfetto per un pilota afroamericano, visto che in passato c’era stato qualche proprietario ma mai nessuno in pista. La leggenda del basket si è detto soddisfatto del cambiamento che sta avvenendo all’interno della NASCAR.
Denny Hamlin, socio di minoranza di Michael Jordan ha dichiarato che Wallace avrà l’intero sostegno del team e che tutti sono fiduciosi sul fatto che sarà in grado di affrontare questa avventura al massimo delle sue potenzialità.
Potrebbe interessarti anche – Moto Gp | Valentino Rossi firma con Petronas. Giovedì l’annuncio ufficiale
This is a unique, once-in-a-lifetime opportunity that I believe is a great fit for me at this point in my career. I’m grateful and humbled that they believe in me and I’m super pumped to begin this adventure with them.
🤘🏾
— Bubba Wallace (@BubbaWallace) September 22, 2020