Atalanta scatenata sul mercato. Presi Lammers dal Psv e Mojica dal Girona. I dettagli e i comunicati ufficiali del club bergamasco
Nuovo acquisto per l’Atalanta, che prende Sam Lammers dal PSV. Ufficiale il passaggio ai nerazzurri, come comunicato dalla società sui propri canali. L’attaccante classe ’97 arriva a titolo definitivo dal club olandese.
Ti potrebbe interessare anche – Suarez, esame di italiano falsato: indaga la Finanza. Le intercettazioni
Sul sito del PSV Heindoven le parole di commiato del giocatore: “Non è stato facile decidere di andare via. Ho giocato qui per quasi dieci anni, passando dalle giovanili alla prima squadra. Ho scelto di giocare in un campionato di livello – le parole dell’attaccante – ma credo che sia la scelta giusta”. Nel ringraziare il PSV, Lammers si prepara alla sua nuova sfida. Si tratta di un attaccante centrale, di piede sinistro. Caratteristiche tipiche da prima punta, in grado di far salire la squadra e giocare da sponda. Sia spalle alla porta che in area di rigore. Nei piani di Gasperini è la riserva di Duvan Zapata.
Leggi anche – Serie A | Atalanta, l’ex Castagne accusa Gasperini: “Via per colpa sua”
Oltre all’attaccante di riserva, i bergamaschi hanno ufficializzato nel pomeriggio un altro acquisto. Si tratta del terzino colombiano Johan Mojica che arriva in prestito con diritto di riscatto ed andrà ad unirsi ai suoi compagni di nazionale Zapata e Muriel.
L’esterno ha effettuato le visite mediche e sbarca in Serie A dopo sette stagioni in Spagna divise tra Rajo Vallecano e Girona.