Si chiuderà domenica la Supercoppa Italiana di basket. In campo Milano e Virtus Bologna, ecco gli orari e la programmazione televisiva
L’Olimpia Milano e la Virtus Bologna si contenderanno la finale di Supercoppa Italiana 2020 di basket. La squadra di coach Ettore Messina ha regolato in semifinale l’Umana Venezia, vincendo con il punteggio di 76-67, dopo aver dominato nella prima parte della partita – +23 il massimo vantaggio delle ‘scarpette rosse’ – per poi soffrire nel finale.
L’Olimpia si fa rosicchiare lentamente tutto il vantaggio, a 4′ dalla fine i punti di vantaggio sono soltanto 7 ma i canestri di Datome e Delaney permettono a Milano di conquistare la vittoria. Delaney è stato il miglior realizzatore dell’Armani con 19 punti, per Datome soltanto 4 punti a referto.
La Virtus Bologna batte il Banco di Sardegna con il punteggio di 88-76 sul proprio campo e raggiunge l’Olimpia Milano in finale di Supercoppa Italiana.
Dopo tre quarti equilibrati, la squadra di coach Djordjevic trova la vittoria grazie ai punti decisivi di Tessitori, Abass, Alibegovic e Adams, tutti partiti dalla panchina.
Milos Teodosic regala ai 1659 spettatori presenti alla Segafredo Arena una giocata pazzesca, chiusa con il canestro di Abass.
Gianmarco Pozzecco, coach sassarese, è stato espulso dopo il secondo fallo tecnico, sostituito in panchina dal suo vice Casalone.
Domenica 20 settembre si giocherà la finale di Supercoppa Italiana tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Il match si giocherà alle ore 18:00 alla Segafredo Arena di Bologna e sarà trasmesso in diretta televisiva da Eurosport 2 sul satellitare.
Sarà possibile assistere alla finale anche in chiaro su Nove, sul digitale terrestre, ed in streaming su Eurosport Player. Ricordiamo che Eurosport è visibile anche sulla piattaforma Dazn.