MotoGp+%7C+Rossi+e+Dovizioso+suonano+la+carica+a+Misano
portnewseu
/2020/09/17/motogp-rossi-dovizioso-dichiarazioni-misano/amp/
Motori

MotoGp | Rossi e Dovizioso suonano la carica a Misano

Domenica prossima il MotoGp torna a Misano per il GP dell’Emilia Romagna. Rossi e Dovizioso sono fiduciosi in vista della prossima gara

Valentino Rossi (Getty Images)

La MotoGp riparte domenica prossima con il Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si disputerà sempre sulla pista di Misano. Il circuito romagnolo è stato protagonista anche della gara di domenica scorsa vinta da Franco Morbidelli, con Pecco Bagnaia in seconda posizione.

Valentino Rossi, invece, è rimasto per pochissimo fuori dal podio: negli ultimi chilometri infatti Mir lo ha sorpassato, impedendo al numero 46 di completare la tripletta italiana a San Marino.

Il dottore, che ama il circuito di casa, è però fiducioso in vista di domenica: “Voglio lottare ancora per il podio, qui il livello è davvero molto alto. Mi fa piacere che disputeremo un’altra gara a Misano. La scorsa settimana sono andato vicinissimo al podio, la gara doveva durare un giro in meno”, ha dichiarato a Sport Mediaset.

Misano, Dovizioso a suo agio con le nuove modifiche

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Un altro che spera di migliorarsi dopo il settimo posto è Andrea Dovizioso. L’italiano è ora in testa al mondiale grazie alla sua regolarità e al recente stato di forma di Quartararo, capace di perdere il vantaggio accumulato nelle prime gare.

Il Dovi non si era sentito a suo agio durante il Gp di San Marino, ma martedì si sono svolti altri test sulla pista romagnola e la Ducati ha apportato alcune modifiche al set-up di ciclistica che sembrano adattarsi meglio allo stile di guida del pilota.

“Sono contento, – ha detto Dovizioso a Skysport – le modifiche hanno funzionato molto bene. Abbiamo anche lavorato sul set-up, farlo due giorni dopo la gara è perfetto in vista del weekend che si correrà ancora su questo circuito. Il feeling è migliorato, il passo era molto buono”.

I.M.

 

Redazione