MotoGP, il Mondiale rimane a Misano per il Gran Premio dell’Emilia e tutti gli occhi sono puntati sui piloti dell’Academy di Valentino Rossi
L’ultimo weekend per gli italiani del Motomondiale a Misano è stato indimenticabile. Valentino Rossi ha dovuto guardare i suoi ragazzi dal basso del podio ma ci è andato molto vicino. Da domani nel GP dell’Emilia proverà ancora il nuovo forcellone e il nuovo scarico. Poi promette battaglia anche se da talent scout è stato contento lo stesso: “Siamo molto fieri dei nostri piloti in Academy. Se fossi salito sul podio sarebbe stato un momento storico, ma purtroppo Mir mi ha superato all’ultimo giro. Peccato, il podio è sempre speciale, qui lo è ancora di più ma è andata così”.
Poi la confessione: quando ha messo su iol progeto dell’Academy non pensava che sarebbe diventato così dominante. Però è felice, perché sono come una famiglia, un gruppo che si stimola a vicenda e la dimostrazione è Frnco Morbidelli che ha appena vinto domenica: “Era in grandissima forma domenica, ha guidato alla perfezione da subito e ha fatto un capolavoro”.
Il prossimo sarà suo fratello, Luca Marini, che ha parlato con la Ducati e dovrebbe arrivare in Avintia. Un percoerso simile a quello di Pecco Bagnaia: “Quando vedi Vale in pista è sempre qualcosa di diverso per noi. Quando cresci con un idolo e corri contro di lui è sempre speciale oltre che strano”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MotoGp | Rossi e Dovizioso suonano la carica a Misano
Il GP dell’Emilia Romagna sarà trasmesso totalmente su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder satellitare), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull’app SkyGo e su NowTv. In streaming sarà possibile seguire le prove e le gare anche su DAZN. Infine qualifiche e gara saranno visibili in diretta anche in chiaro su TV8. Questo il palinsesto completo della MotoGP:
Prove Libere
FP1 (venerdì 18 settembre ore 9:55): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
FP2 (venerdì 18 settembre ore 14:10): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
FP3 (sabato 19 settembre ore 9:55): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
FP4 (sabato 19 settembre ore 13:30): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
Qualifiche
Q1 (sabato 19 settembre ore 14:10): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8
Q2 (sabato 19 settembre ore 14:35): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8
Gara
Gran Premio (domenica 20 settembre ore 14:00) diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8