Borja Valero, tornato alla Fiorentina dopo tre anni all’Inter, ha parlato in conferenza stampa esprimendo tutta la sua felicità per il ritorno in viola.
Una scelta di cuore. Così l’ha definita Borja Valero, tornato alla Fiorentina dopo 3 stagioni all’Inter, durante la conferenza stampa di presentazione terminata poco fa.
Lo spagnolo è follemente innamorato di Firenze ed ha quindi deciso di tornare a giocare in maglia viola per amore della squadra e anche della città, da lui definita una seconda casa.
Otto anni fa arrivai con i dubbi di chi affronta una nuova vita, in una nuova città, in un nuovo Paese. Oggi torno con la consapevolezza e l’assoluta certezza di essere a Casa. #iamback #firenze #vivafiorenza #forzaviola @acffiorentina ? pic.twitter.com/NVgPzmYNXk
— Borja Valero (@borjavalero20) September 16, 2020
“Il momento dell’addio è stato molto triste per il modo in cui è arrivato, ora però preferisco non tornare sull’argomento”, ha esordito lo spagnolo in conferenza, ricordando la sua prima esperienza alla Fiorentina.
Il centrocampista è stato lasciato libero dall’Inter e da quel momento ha fatto di tutto per tornare in maglia viola: “Mi hanno chiamato da a tante parti offrendomi più anni di contratto e più soldi ma al cuore non si comanda. Sapevo da quando non ho rinnovato il contratto con l’Inter che sarei voluto tornare qui. Era la mia unica opzione”
Borja Valero sotto gli occhi di Commisso: il presidente è guarito dal Covid
Per quanto riguarda gli obiettivi personali e di squadra Borja Valero mantiene i piedi per terra. Il regista sa infatti che sarà difficile ambire al quarto posto, nonostante dei compagni di squadra come Chiesa e Ribery.
“Al mercato ci penserà la dirigenza, ma abbiamo una bella rosa”, ha affermato lo spagnolo, che ancora non ha incontrato personalmente il presidente Rocco Commisso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato | La Fiorentina blocca Fazio, Milan su Pezzella
L’italo-americano però stamattina si è presentato al centro sportivo dopo l’ok dei medici: sia lui che la moglie Catharine sono risultati negativi al secondo tampone e potranno essere aggiunti al “gruppo squadra”.
I.M.