Tennis, Internazionali d’Italia: Jannik Sinner fa un altro scalpo importante battendo Tsitsipas, mentre i due big debuttano bene
Jannik Sinner è agli Ottavi degli Internazionali di Roma ma soprattutto per la seconda volta in carriera batte un top temn dell’Atp. Tocca a Stefanos Tsitsipas cedergli il passo, anche se in realtà il greco ha giovcato malissimo.
Partita poco spettacolare e giocata molto sui nervi, ma proprio per questo il tennista altoatesino è stato bravo a non mollare. Vinto facilmente il primo set 6-1, ha mollato colpi nel secondo cedendo a Tsitsipas 11-9 al tiebreak. Ma nel terzo è tornato fuori alla grande andando a chiudere 6-2. Adesso avrà un altro esame tosto come Gregor Dimitrov.
Sinner è dalla stessa parte di tabellone in cui gravita Rafa Nadal al quale sono bastati 73 minuti
per chiudere la prima partita dopol il suo ritorno in campo. Quello arrivato a Roma non era il Carreno Busta fresco semifinalista all’US Open, complice la stanchezza, e infatti è finita 6-1, 6-1.
?VAMOS RAFA?#Nadal defeats Carreno Busta 6-1 6-1#IBI20 #tennis pic.twitter.com/ki685dcGU8
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) September 16, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tennis | Internazionali d’Italia: Berrettini ok. Ora tocca a Djokovic e Nadal
Djokovic batte Caruso e va fuori anche Cecchinato. Domani tocca a Fognini e Musetti
Vince Nadal e lo fa anche Nole Djokovic che dimentica così l’amarezza della squalifica a New York nella ‘sua’ Roma. Facile per il serbo sbarazzarsi di un volitivo Salvatore Caruso sul Centrale del Foro Italico: 6-3, 6-2 e strada spianata per gli Ottavi.
Forza Roma ❤️❤️❤️ https://t.co/28p64qYy6M
— Novak Djokovic (@DjokerNole) September 16, 2020
In casa Italia fuori anche Marco Cecchinato battuto 6-4, 6-1 da un altro serbo, Filip Krajinovic. Siamo certo di avere almeno un azzurro nei Quarti visto che al prossimo turno ci sarà il derby Berrettini-Travaglia. Ma intanto domani, 17 settembre, toccherà a Fabio Fognini, impegnato in un match non facile con il francese Humbert. E torna in campo anche il nuovo idolo giovane, Lorenzo Musetti, che sfiderà Kei Nishikori.