Manca pochissimo al via della nuova stagione della pallanuoto italiana. Si inizia con la 29esima edizione della Coppa Italia maschile, ecco i calendari della prima fase
Dopo sei mesi di stop a causa del lockdown per l’emergenza da Coronavirus la pallanuoto italiana riparte e lo fa con le fasi preliminari della Coppa Italia. La maschile, giunta alla 29esima edizione inizierà scendendo in acqua sabato 19 e domenica 20 settembre. Le squadre di serie A1 saranno divise in quattro concentramenti per evitare inutili e lunghi spostamenti alle squadre: Genova, Savona, Roma e Napoli.
Ogni girone sarà formato da tre squadre, a eccezione di quello di Savona che vedrà concorrere quattro formazioni. Le prime due squadre qualificate in ogni girone accederanno al secondo round (26-27 settembre) che qualifica alla Final Four (in programma dal 29 al31 gennaio).
La Coppa Italia femminile inizierà sabato 26 settembre
Per vedere in acqua le squadre femminili, dovremmo aspettare ancora un’altra settimana.
La decima edizione della Coppa femminile è infatti in programma sabato 26 e domenica 27 settembre. Ci saranno due gironi: Padova e Ostia, come aveva anticipato in un‘intervista esclusiva a SportNews.eu l’allenatore della Sis Roma Marco Capanna.
La formula sarà quella del girone all’italiana con partite di solo andata e le prime tre classificate di ogni girone si classificheranno per la Final Six in programma dal 5 al 7 febbraio 2021.
CALENDARIO COPPA ITALIA MASCHILE