I Denver Nuggets volano in finale di conference grazie ad una prestazione fenomenale di Jokic e Murray. Miami vince Gara 1 ad Est. VIDEO
Grazie ad una prestazione fenomenale di Jokic e Murray, i Denver Nuggets volano in finale di conference ad Ovest dopo aver battuto i favoriti Los Angeles Clippers con il punteggio di 104-89. Anche stavolta, come era già successo con gli Utah Jazz, i Nuggets hanno avuto bisogno di giocare Gara 7 per passare il turno e ribaltare i pronostici che li davano per perdenti. Niente derby di Los Angeles in finale dunque, gli avversari dei Lakers saranno i Denver Nuggets, trascinati alla vittoria dai 40 punti di Jamal Murray e dalla tripla doppia di Nikola Jokic: 16 punti, 22 rimbalzi e 13 assist per lui.
We're just getting started 😤 😤#MileHighBasketball https://t.co/iscKcrEOrs
— Denver Nuggets (@nuggets) September 16, 2020
La partita è stata equilibrata fino all’intervallo lungo, poi è arrivata la svolta, con i Clippers che escono male dagli spogliatoi e i Nuggets che si esaltano. Male Paul George, che chiude con 10 punti e un pessimo 20% al tiro nella ripresa, male anche Kawhi Leonard, che ne mette 14 ma tira con 6/22 dal campo. I Nuggets invece dominano sotto canestro nel secondo tempo (29-18) e danno lo strappo decisivo al match già nel terzo periodo, con uno scarto totale nella ripresa di +17 nei confronti dei Clippers.
44 MIN
40 PTS
5 AST
57.7 FG%A new superstar has arrived. #MileHighBasketball https://t.co/eKRLSjhvwY
— Denver Nuggets (@nuggets) September 16, 2020
Playoff Nba | I Miami Heat la spuntano sui Boston Celtics all’overtime
Ad Est siamo già in finale di conference, i Miami Heat vincono Gara 1 in rimonta dopo un tempo supplementare, il punteggio finale è 117-114. La partita è sempre stata controllata dai Boston Celtics, che iniziano il quarto periodo con un vantaggio di 12 punti ma subiscono il contro parziale degli Heat negli ultimi minuti.
More angles of Bam Adebayo's GAME-SAVING DENIAL for the @MiamiHEAT! #NBAPlayoffs
Game 2: Thurs. – 7pm/et, ESPN pic.twitter.com/yqEuERB87k
— NBA (@NBA) September 16, 2020
Nel supplementare decisivi i canestri di Jimmy Butler, che realizza il gioco da tre punti negli ultimi secondi che regala la vittoria alla sua squadra, e la spettacolare stoppata di Adebayo. Butler ha chiuso il match con 20 punti realizzati, dall’altra parte non bastano i 30 punti del solito Tatum ai Boston Celtics.
Four teams remain!
The @MiamiHEAT go up 1-0 and the @nuggets win Game 7 to advance to the Western Conference Finals in Tuesday's action! #NBAPlayoffs pic.twitter.com/8Sgj7RXxke
— NBA (@NBA) September 16, 2020