Nel secondo giorno di gare del torneo Atp 1000 internazionali d’Italia l’azzurro Musetti compie il miracolo ed elimina Wawrinka in 2 set 6-0 7-6 in 1 ora e 25 minuti
In questa strana edizione degli Internazionali d’Italia, in questa cornice stupenda di Roma resa surreale dalla assenza di pubblico, la serata del secondo giorno di gare si è illuminata di una nuova stella nel firmamento tennistico. Il suo nome è Lorenzo Musetti.
Gli addetti ai lavori lo conoscono già avendo vinto tutto quello che si poteva nelle categorie Juniores, dall’Australian Open alla classifica Juniores, da domani lo conosceranno tutti gli appassionati di tennis. Il ragazzo, poco più che 18enne, dopo essere stato il più giovane ad essersi qualificato per un masters 1000, ha scritto una nuova pagina nella storia del tennis diventando il più giovane di tutti i tempi ad aggiudicarsi un match di un torneo Master 1000, cosa che Lorenzo Musetti ha appena fatto e, per giunta, ai danni di un gran campione del tennis come Stan Wawrinka, 17esimo del ranking.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Internazionali | Grande prova di Sinner. Giorgi eliminata al primo turno“
Ciò che più ha impressionato di questa sera non è la relativa facilità con cui Musetti si sia ‘liberato’ della pratica Wawrinka, ma il modo, la solidità di gioco e la varietà di colpi del neo maggiorenne.
A nulla è valso il tentativo dell’esperto tennista svizzero di rientrare in partita nel secondo set, unico risultato ottenuto è stato l’aver portato il set decisivo al tie-break, dominato però dall’azzurro.
Con il risultato di 6-0 7-6 in 1 ora e 25 min Mosetti batte Wawrinka, raggiungendo il secondo turno e consegnandosi alla storia.