Neymar si sfoga su Twitter dopo l’espulsione di ieri sera contro il Marsiglia. La stella brasiliana accusa Gonzalez di offese razziali.
“Lunico rimpianto è di non avere quello s*****zo davanti a me ora”. Così Neymar su Twitter, dopo la rissa che lo ha visto coinvolto ieri sera nel finale di partita contro l’Olympique Marsiglia. La partita è stata vinta dai ragazzi di Villas-Boas grazie ad un goal di Thauvin al 31′ e ha costretto l’arbitro a tirar fuori il cartellino giallo per ben 9 volte. Il direttore di gara ha espulso nel finale Layvin Kurzawa, Dario Benedetto e Jordan Amavi, Leandro Paredes e Neymar a causa di una rissa scoppiata nei minuti di recupero.
La partita tra PSG e Olympique Marsiglia ha suscitato molte polemiche a causa di una rissa nel finale, nata a causa di un contrasto duro tra Paredes e Benedetto, che ha visto poi la reazione di Kurzawa, il quale prima spinge Gonzalez e poi viene alle mani con Amavi. L’arbitro espelle inizialmente soltanto Paredes e Kurzawa, Amavi e Benedetto, poi consulta il Var e tira fuori il rosso anche per Neymar, colpevole di aver dato un pugno a Gonzalez. La stella brasiliana applaude ironicamente l’arbitro ed esce dal campo stizzito, la reazione arriverà qualche minuto dopo su Twitter: “Lunico rimpianto è di non avere quello s*****zo davanti a me ora”. Il riferimento è a Gonzalez che, secondo Neymar, l’avrebbe definito ‘macaco’, con la chiara volontà di offendere l’ex attaccante del Barcellona.
Nel dopo gara sono arrivate anche le parole dei due allenatori in merito alla vicenda che avrebbe coinvolto Neymar e Gonzalez. Tuchel, tecnico del PSG, ha minimizzato dicendo di non aver sentito nulla. Più diretto invece Leonardo, dirigente del club parigino: “Parleranno le immagini”. Villas-Boas, allenatore dell’Olympique Marsiglia ha dichiarato di aver visto uno sputo di Di Maria nei confronti di Gonzalez e si augura che non ci siano stati insulti razziali, perché non hanno nulla a che vedere col calcio.