Calciomercato Juventus, Paulo Dybala torna in dubbio esclusivamente per motivi di bilancio. In mancanza di altre cessioni, partirà lui
Juventus, la situazione del bilancio preoccupa anche se non è ancora drammatica e rientra nei parametri del Fair Play Finanziario, ma la perdita per poco più di 71 milioni di euro nell’ultimo bilancio è un campanello d’allarme. E allora almeno uno dei big torna sacrificabile e il primo nome sulla lista è quello di Paulo Dybala.
Per ora Cristiano Ronaldo è intoccabile, sarà eventualmente ceduto tra un anno giusto per non farlo partire gratis. Dybala ha, come il portoghese, un contratto fino al 2022, spinge fa tempo per un prolungamento e un adeguamento arrivando almeno a 15 milioni di euro (oggi viaggia a metà). Ma dalla società non è mai arrivata risposta.
Così, il rischio concreto è quello di arrivare alla prossima estate con l’argentino pronto per liberarsi a zero. Così, per ragioni di bilancio, Dybala se arrivasse un’offerta importante da non meno di 80 milioni, tornerebbe sul mercato. Finora Arthur è arrivato nello scambio Pjanic, MCKennie con i soldi della cessione di Matuidi, per Kulusevski sarà ceduto uno tra Bernardeschi o Douglas Costa. Ma c’è ancora molto da tagliare nel maxi monte ingaggi juventino.
Oggi intanto però secondo il ‘Daily Star’ Douglas Costa è tornato nel mirino del Manchester United. Ancora nessuna proposta concreta alla Juve, ma entro una settimana potrebbe arrivare a Torino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus e Inter, sondaggio per il campione del Real
Juventus, prima amichevole stagionale contro il Novara: le scelte di Pirlo
Qui Training Center ⚽️ Si lavora verso l’amichevole di domani contro il Novara ⚫️⚪️ https://t.co/vUlboA3HZv
La volete vedere LIVE su @JuventusTV? ? https://t.co/KMixzHxlhi pic.twitter.com/ZZbHPwuVZx
— JuventusFC (@juventusfc) September 12, 2020
C’è però anche il campo e la nuova Juventus di Andrea Pirlo domani (13 settembre) alle 10.30, giocherà la prima amichevole stagionale contro il Novara.L’attesa è tutta per capire ad una settimana dal debutto in campionato, quali saranno le scelte del tecnico.
Sulla carta, coppia difensiva solida con Chiellini e Bonucci affiancati da Cuadrado e Alex Sandro. In mediana il debutto di Arthur insieme a Bentancur e Rabiot. Davanti invece senza una prima punta vera ci saranno Cristiano Ronaldo, il debuttante Kulusevksi e probabilmente Douglas Costa.