Serie+A+%7C+De+Laurentiis+positivo+al+Covid.+Ieri+era+in+Lega
portnewseu
/2020/09/10/de-laurentiis-aurelio-positivo-coronavirus-assemblea-lega/amp/
ULTIM'ORA

Serie A | De Laurentiis positivo al Covid. Ieri era in Lega

Aurelio De Laurentiis è stato trovato positivo al Coronavirus. Il presidente del Napoli ha partecipato ieri all’Assemblea di Lega

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

E’ allarme Coronavirus tra i presidenti della Serie A. A far scattare la preoccupazione è stata la notizia di ieri notte riportata da “La Repubblica” secondo cui un presidente tra i club di massima categoria sarebbe stato trovato positivo al Covid-19 dopo aver partecipato ieri all’Assemblea di Lega.

Il nome è quello di Aurelio De Laurentiis. E’ stata la stessa società, pochi minuti dopo le indiscrezioni uscite sul patron azzurro, a comunicarlo con un tweet sul canale ufficiale.

Nel frattempo tutti gli altri presidenti di Serie A, come da protocollo, dovranno effettuare i test e rispettare l’isolamento in caso di positività. Questo perchè, sempre secondo Repubblica, il presidente partenopeo avrebbe partecipato all’Assemblea senza indossare la mascherina durante vari momenti della giornata.

De Laurentiis in Lega: “Facciamo causa al governo”

Il presidente del Napoli in tribuna (Getty Images)

Nella discussa Assemblea di Lega il presidente della società campana ha fatto come sempre la voce grossa. Non è un mistero che il patron partenopeo non sia soddisfatto dell’andazzo che il calcio ha preso in questi anni e non sono mancate polemiche su diritti tv e anche organismi internazionali come Uefa e Fifa.

Al termine della riunione di ieri ai giornalisti che gli hanno domandato del mercato del Napoli De Laurentiis ha così risposto: “Dovreste chiederlo a Conte, ma non il tecnico dell’Inter, quello del governo”. Evidente il riferimento alla decisione del Premier di non ammettere ancora i tifosi negli stadi. Non solo. Il “Corriere dello Sport” ha raccontato una parte dell’Assemblea in cui il presidente dei campani ha chiesto e invitato i colleghi a far causa al governo.

I.M.

Redazione