Calciomercato Inter: Lautaro Martinez ha in ballo il rinnovo con i nerazzurri ma intanto i suoi agenti oggi sono volati a Barcellona
Lautaro Martinez e un futuro tutto nerazzurro? Non è detto perché nonostante le parole rassicuranti del club, i suoi agenti sembrano pensarla in maniera diversa. Così oggi, come ha rivelato l’emittente argentina Tyc Sport, Beto Yaqué e Roly Zárate che rappresentano l’attaccante, sono volati a Barcellona. La missione, difficile ma non impossibile, è quella di studiare insieme ai vlaugrana un’offerta irrinunciabile per l’Inter.
Per il suo attuale club, Lautaro è fuori dal mercato e lo ha ribadito nelle ultime ore Javier Zanetti a Fox Sports: “Molte squadre notano i giocatori che fanno bene, Barça compreso, ma è altrettanto vero che ha ben presente che gioca già in un grande club come l’Inter. Per ora Lautaro non se ne va, è il presente e il futuro dell’Inter”. Per ora, ma tra qualche giorno chissà. Intanto lui non ha ancora rinnovato e tra i due club ci sono altri discorsi in ballo a partire da quello legato ad Arturo Vidal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Inter, Vidal si è svincolato. Il cileno in arrivo
L’Inter intanto un’operazione in uscita sta per definirla ed è anche inattesa. Diego Godin a 34 anni infatti è pronto per cambiare ancora maglia e finire a Cagliari. Una scelta dettata anche dal cuore, quello della moglie Sofia Herrera, figlia di José Oscar Herrera (ex centrocampista dei sardi dal ’90 al ’95) che lì è nata 27 anni fa.
L’Inter darà una buonuscita al difensore e lui accetterà, secondo calciomercato.com, di spalmarsi l’ingaggio su due stagioni. Ma sarebbe già pronto anche il sostituto, perché Marotta e Ausilio puntano sulla Lazio e in particolare su Francesco Acerbi che secondo Tuttomercatoweb.com sarebbe la prima scelta come centrale.
Oggi intanto ha parlato per la prima volta da interista Aleksandar Kolarov. Ha chiarito che può fare sia il terzo centrale a sinistra che il difensore in mezzo. E confessa che non è una novità: “Ero già stato vicino all’Inter un paio di volte, ma finalmente dopo 10 anni sono riuscito a fare ciò che volevo anche prima. È stata una scelta facile, quando ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte”.