Tennis, la numero del ranking femminile, Ashley Barty, rinuncia anche a Roma e al Roland Garros. La campionessa non vuole viaggiare per paura del Covid
Tennis, la numero uno del ranking femminile mondiale, Ashley Barty, ha annunciato che rinuncerà a due importanti gare. Salterà gli Internazionali d’Italia di Roma, e soprattutto il prossimo Roland Garros, dove avrebbe dovuto difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Per la campionessa australiana la paura del Covid è troppo forte, visto che non intende viaggiare in Europa per evitare la pandemia, comunque presente anche nel suo paese.
Ti potrebbe interessare anche – Tennis | Niente pubblico agli Internazionali d’Italia. La decisione del CTS
Tennis, la Barty si arrende al Covid: i motivi
La Barty ha deciso di non giocare nemmeno gli Us Open, rimanendo praticamente ferma per la paura della pandemia. “E’ stata una decisione difficile da prendere – ha scritto la giocatrice su Instagram – ma quest’anno purtroppo non verrò a giocare in Europa. L’Open di Francia dello scorso anno è stato il torneo più bello della mia carriera, e per questo la decisione è stata difficile. Ci sono dei rischi per la salute a causa del Covid, e poi perché il mio allenatore sarebbe impossibilitato a seguirmi per le restrizioni in Australia”.
Leggi anche – Tennis | Djokovic squalificato da US Open: “Chiedo scusa a tutti”