Mercato Juventus: il fratello di Gonzalo Higuain, che cura i suoi interessi, è arrivato a Torino. Addio ad un passo ma serve la buonuscita
Gonzalo Higuain e la Juventus, un matrimonio che sta per finire. Ma come per tutti i rapporti che si interrompono, serve una cifra per liberarlo visto che ha ancora un anno di contratto. In serata è arrivato a Torino anche Nicolas, il fratello dell’attaccante argentino che gli fa da agente, e sembra il passo decisivo per l’addio.
In ballo c’è la risoluzione del contratto o in alternativa una cospicua buonuscita. Secondo Calciomercato.com in ballo ci sono 9 milioni netti: 7,5 milioni sono quelli dell’ultimo anno di contratto e 1,5 milioni per quello che nomn ha incassato nella passata stagione. Il passo successivo sarà trovare una squadra nuova, con l’Inter Miami di Beckham in pole position.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus | Pogba torna di moda: offerta in arrivo
Risolta la grana Higuain, Fabio Paratici punterà sulla punta, anzi sulle punte in entrata. Sicuramente Luis Suarez, da tempo passato davanti a Edin Dzeko. In realtà con il bosniaco c’era già un accordo per un biennale da 7,5 milioni netti a stagione compresi i bonus. Ma è tutto congelato.
Così come è difficile immaginare un ritorno a Torino di Alvaro Morata anche se la pista dello spagnolo non è stata del tutto abbandonata. Così come è tenuto in ghiaccio Arek Milik, a lungo illuso di poter venire a Torino e che dovrà invece ripiegare sulla Roma o sulla Fiorentina. Le punte, dicevamo, perché ne arriverà anche un’altra. E al momento il rientro di Moise Kean con la formula del prestito oneroso con l’Everton, è più di una possibilità.