Calciomercato Roma, Chris Smalling giocherà ancora in giallorosso. Mancano solo gli ultimi dettagli per il ritorno del difensore inglese
La lunga rincorsa è quasi finita: Chris Smalling sarà un difensore della Roma anche nella prossima stagione. Anzi, il, centrale britannioco dovrebbe firmare un triennale per garantirsi e garantire continuità al suo rapporto con i giallorossi.
L’accelerata è arrivata oggi ma in realtà la trattativa dura da giorni. Secondo Sky Sport ormai è solo una questione di dettagli ma l’accordo c’è. Il Manchester United vuole 20 milioni più 5 di bonusne la cifra sta bene anche alla Roma che così può regalare a Fonseca il centrale che voleva.
Ieri Smalling, che nell’ultima stagione ha messo insieme 37 presenxze e 3 gol in maglia giallorossa, si è presentato regolarmente al raduno. E con lo United ha anche fatto il tampone per certificare la sua negatività. Ma il suo futuro è ancora in Serie A. Roma, due esterni per Atalanta e Inter in uscita nelle ultime ore, ma adesso anche un colpo che piace ai tifosi.
Chris #Smalling is very close to come back to Serie A.
Today negotiations on between #MUFC and #AsRoma to reach the agreement. #ManchesterUnited want €20M plus €5M add ons and the deal is almost done for #AsRoma. ⚽ @SkySport #Transfert pic.twitter.com/2vl1FBFTu8— Angelo Mangiante (@angelomangiante) September 2, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio | Alessio Riccardi, il talento che la Roma è disposta a perdere | VIDEO
United, perso Smalling si consola con l’arrivo di Van de Beek
Intanto però il Manchester United ha anche annunciato il suo primo rinforzo vero in mediana: è Donny Van de Beek, uno dei molti talenti Ajax sfornati nelle ultime stagioni. Il centrocampista olandese aveva già effettuato le visite mediche in Olanda e presto sarà a Manchester.
Per l’Ajax una cifra vicina ai 40 milioni di euro, ma soprattutto una certezza. Della squadra che lo scorso anno era arrivata ad un passo dalla fine di Champions League sono rimasti in pochi. Ben sei dei titolari che hano giocato contro il Tottenham infatti sono stati ceduti per fare cassa.