Si è svolto a Nyon il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League. Definita l’avversaria del Milan in caso di passaggio del turno con lo Shamrok
In questa pazza estate il calcio non si ferma. L’Europa League 2019/2020 è stata appena alzata al cielo dal Siviglia, che ha superato l’Inter in finale, ma tra due settimane vedrà già in campo alcune big. A rappresentare l’Italia in questo turno preliminare, ovviamente, ci sarà il Milan di Pioli.
I rossoneri se la vedranno al secondo turno contro lo Shamrok Rovers: il match si giocherà a Dublino il 17 settembre. Poco fa è stato sorteggiato l’avversario della squadra milanese in caso di passaggio del turno: se il Milan vincerà in Irlanda, affronterà una tra Bodø/Glimt e Zalgiris Vilnius il 24 settembre a San Siro, ricordando che in questo mini-torneo le partite saranno in gara secca.
Non solo Europa League: tutti i preliminari di Champions
Sempre a Nyon si è svolto anche il sorteggio delle dodici squadre che prenderanno parte ai playoff di Champions League 2002/2021. Nessuna squadra italiana impegnata, ma chiaramente Lazio e Atalanta saranno spettatrici interessate per vedere in che fascia saranno collocate nel sorteggio dei gironi.
Le partite si giocheranno il 22-23 settembre ed il 29-30 settembre, con match di andata e ritorno. Le perdenti saranno “retrocesse” nei gironi di Europa League.
Percorso Campioni:
Slavia Praha (CZE) – Young Boys (SUI) o Midtjylland (DEN)
Maccabi Tel-Aviv o Dinamo Brest (BLR) – Salzburg (AUT)
Olympiacos (GRE) – Crvena zvezda (SRB) o Omonia (CYP)
Qarabağ (AZE) o Molde (NOR) – GNK Dinamo (CRO) o Ferencváros (HUN)
Percorso Piazzate:
Krasnodar (RUS) – Benfica (POR) o PAOK (GRE)
Gent (BEL) o Rapid Wien (AUT) – Dynamo Kyiv (UKR) o AZ Alkmaar (NED)