Milan, il sorteggio in Europa League: preliminare contro lo Shamrock Rovers. Nel secondo turno di qualificazione, se la vedranno con gli irlandesi
Il Milan è pronto a cominciare la corsa verso i gironi di Europa League: nel sorteggio del secondo turno di qualificazione i rossoneri hanno scoperto la loro avversaria. Si tratta dello Shamrock Rovers, formazione irlandese.
I rossoneri cominceranno dai preliminari la loro corsa in Europa, dopo il sesto posto in classifica nel campionato di Serie A. In caso di successo contro lo Shamrock e nella successiva sfida, il Milan raggiungerà Napoli e Roma nella fase a gironi.
La partita si giocherà il prossimo 17 settembre in Irlanda, gara di ritorno a Milano.
Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato | Tonali al Milan. I dettagli dell’affare
Milan pronto alla doppia sfida per arrivare ai gironi di Europa League
Visualizza questo post su Instagram
Le altre possibili avversarie erano i norvegesi del Bodo-Glimt e la squadra maltese dell’Hibernians. Lo Shamrock è arrivato ai preliminari di Europa League grazie alla vittoria della Coppa d’Irlanda, e nel primo turno preliminare hanno superato i finlandesi dell’Ilves, dopo i calci di rigore.
L’unico precedente degli irlandesi è contro la Juventus nella stagione 2010/11, quando sfidarono la Juventus nel terzo turno preliminare di Europa League, vinto poi dai bianconeri. In caso di superamento del turno, il Milan dovrà poi superare un’altra avversaria prima di arrivare ai gironi.
Leggi anche – Ibrahimovic | Ufficiale il rinnovo: il suo curioso annuncio | FOTO