Sandro Tonali sarà un giocatore del Milan. L’affare lo danno per fatto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto di riscatto. Beffata l’Inter che aveva un accordo verbale con il giocatore.
Manca solo l’ufficialità, che arriverà a breve, ma Sandro Tonali è un giocatore del Milan. Il giovane classe 2000, anche se retrocesso con il suo Brescia, ha meritato le attenzioni delle big d’Europa ma sembrava destinato a vestire la maglia dell’Inter.
Tutti gli addetti ai lavori la davano come una trattativa chiusa ma la distrazione dei dirigenti nerazzurri ed il tempismo di Maldini, attore principale della trattativa,ha portato il centrocampista a Milanello.
Il numero 4 del Brescia era conteso nel braccio di ferro tra Inter e Milan. Decisivo infatti è stata la trattativa portata avanti proprio da Maldini con Cellino, presidente del Brescia. L’accordo si è trovato con la formula del prestito oneroso a 10 mln + riscatto fissato a 15. Cellino ha poi spuntato 5 mln di bonus in caso di plusvalenza su una futura rivendita.
Sicuramente l’atteggiamento ‘distratto’ dell’Inter, specialmente dopo la finale di Europa League, ha contribuito al sorpasso Milan nella trattativa. I rossoneri dopo aver fiutato in un colloquio con Cellino la possibilità di inserirsi nella trattativa, hanno affondato il colpo migliorando l’offerta Inter.
Forti del consenso entusiasta del giocatore, tifoso milanista sin da bambino, a breve ufficializzeranno il colpo di mercato.