Dopo aver sconfitto la leucemia diagnosticata nel febbraio del 2019, la 20enne nuotatrice giapponese Rikako Ikee è tornata a vincere
Una bella favola di vita e di sport, quella della nuotatrice giapponese Rikako Ikee. Dopo aver sconfitto la leucemia, l’atleta 20enne è tornata a vincere. Una lotta contro la malattia che ha visto la voglia di vivere e lo sport trionfare sul terribile male che le fu diagnosticato nell’inverno dello scorso anno. Dopo un lungo percorso di terapie e di cure, la Ikee è tornata in vasca nei 50 stile libero in un meeting di Tokyo, organizzato dalla stessa federazione nipponica.
Ti potrebbe interessare anche – Nuoto | Simone Barlaam, tre record del mondo paralimpici a Roma
Ikee, dalla malattia al sogno Olimpiadi di Parigi
Visualizza questo post su Instagram
* 「Riコレクションで初めてスイムタオルが数量限定で発売されました!6月に発売されたRiコレクションの水着の模様がモチーフになっています。 ミズノショップで見てみてね✌︎ #mizuno
Vittoria per la nuotatrice, che in passato ha vinto sei medaglie d’oro ai Giochi Asiatici del 2018 di Giacarta (50 e 100sl, 50 e 100 farfalla, 4x100sl, 4×100 misti), vincendo anche nella crono di 26″32, anche se il suo record personale rimane a 24″21. La Ikee, tuttavia, non dovrebbe provare a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo, spostate al prossimo anno a causa dell’emergenza Covid. Il suo obiettivo è puntare direttamente alle Olimpiadi di Parigi del 2024, dove ambisce a una medaglia. E sarebbe una favola ancora più bella.
Leggi anche – Pallanuoto | Ad Atene 16 anni fa l’oro olimpico del Setterosa