Con due ore ed un parziale di 1-6 6-3 6-4, il numero uno del tennis mondiale Novack Djokovic ha vinto per la seconda volta il torneo Atp 1000 di Cincinnati contro Raonic.
Novak Djokovic ha vinto la finale dell’Atp 1000 di Cincinnati contro Raonic. Il match, che è durato due ore spaccate, ma a dispetto del risultato, è stato avvincente e ricca di colpi di scena. Dopo il primo set perso male Novak ha dimostrato di aver superato i problemi che lo hanno in parte condizionato in semifinale e ha meritato punto su punto la vittoria finale. Per la cronaca il punteggio finale è 1-6 6-3 6-4.
La vittoria sarà sicuramente utile al tennista serbo per mettersi alle spalle un’estate difficile e ricca di polemiche, per di più legate all’Adria Tour in piena pandemia.
Le sue parole durante la premiazione sono per il suo staff, unica presenza sugli spalti, e rivolgendosi a loro ammette che la semifinale ” di ieri è stata dura, tre ore e abbiamo fatto un bel lavoro” riferendosi al fisioterapista che è riuscito a rimetterlo in piedi.
Un grazie particolare al coach Ivanisevic al quale dice: ” Goran sei il peggiore giocatore di Uno – un gioco di carte – ma il migliore allenatore del mondo“. Poi si dice dispiaciuto per le condizioni in cui si è dovuto svolgere il torneo: ” saluto tutti i fans di Cincinnati, so che è strano viverla cosi ma speriamo in un domani migliore “.
Il riferimento a quello che sta succedendo in America, il campione serbo si dice: “Voglio portare un messaggio di pace, unità amicizia e saper perdonare, dobbiamo superare questi momenti difficili insieme. Speriamo di riuscire a trovare un modo migliore per vivere, una maniera migliore per convivere”