Lebron James trascina i Lakers alla vittoria, adesso la serie è sul 3-1. Stesso risultato per Milwaukee. Gallinari riapre la serie contro Houston. VIDEO
Lebron James trascina i Lakers alla vittoria contro Portland, i californiani si portano sul 3-1 nella serie e ipotecano il passaggio del turno; il punteggio finale è 135-115. Lebron James ha chiuso la partita con 30 punti, 6 rimbalzi e 10 assist, Anthony Davis è uscito nel terzo periodo a causa di dolori alla schiena. Infortunio anche per Damian Lillard, uscito per un problema al ginocchio. I Lakers sono scesi in campo con un ‘2’ sulla maglia per ricordare Kobe e Gianna Bryant, pochi giorni dopo il compleanno della sua ex stella.
Vittoria anche per i Milwaukee Bucks, che superano gli Orlando Magic con il punteggio di 121-106. Partita molto equilibrata per 3/4, tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto arriva il parziale di 21-2 che chiude i giochi. Per Antetokounmpo 31 punti, 15 rimbalzi e 8 assist. Vittoria e passaggio del turno per i Miami Heat, che battono gli Indiana Pacers anche in GARA 4 con il punteggio di 99-87. Partita dominata da Miami a rimbalzo, 60-36 i palloni conquistati sotto il ferro dagli Heat, con Adebayo leader di questa particolare statistica con 17 rimbalzi.
Vincono anche gli Oklahoma City Thunder, che battono gli Houston Rockets con il punteggio di 117-114 e riportano la serie in parità, riaprendo i giochi. Partita molto equilibrata che i Thunder hanno portato a casa soprattutto grazie alle prestazioni superlative dei loro esterni; Chris Paul infatti ha messo a segno 26 punti, Dennis Schroder 30. Danilo Gallinari ha chiuso il match con 9 punti e rimbalzi in 29 minuti.